Generazione file per dich. IVA Gecom/Multi 2018

Dichiarazione IVA 2018

Rilasciato il programma di gestione e generazione del file della dichiarazione Iva/2018 utilizzata per l'anno d'imposta 2017.

Aggiornamento Modello IVA 2018 per il periodo d'imposta 2017 - Quadro VH con dettaglio dalle Liquidazioni Periodiche.

Rilasciato aggiornamento del programma di compilazione e generazione file per Gecom Multi della Dichiarazione IVA 2018 Periodo d'imposta 2017. Il presente aggiornamento contiene:

  • Rivisitazione del QUADRO VH con dettaglio dalle Liquidazioni Periodiche;
  • Nuovi dettagli per il quadro VE e il VF dei quadri A e B;
  • Correzioni di Anomalie.

ANNOTAZIONI:

Il quadro VH va compilato soltanto in caso di integrazione e/o correzione delle liquidazioni periodiche IVA comunicate all'Agenzia delle Entrate.

Di seguito si espongono due casistiche possibili:

  • Saldo liquidazione periodiche inviate all'Agenzia comprensivo dell'Acconto (VP14) lì dove al quadro VH della dichiarazione è prevista l'esposizione distinta dell'acconto

(VH17).

In questo caso non compare il VH tra l'elenco dei quadri compilati.

  • Imposta detraibile nel periodo di versamento nei casi di Subfornitura: in questi casi la liquidazione iva esegue un unico versamento portando in detrazione l'imposta a credito. La liquidazione periodica farà emergere l’importo a credito nel quadro (VP14), mentre la liquidazione iva e il corrispondente quadro (VH) no. In questo caso, comparirà compilato il quadro VH e l’esclusione dovrà essere valutata in Gecom/Multi.