Girovisita

All’interno dell’AppManager è possibile definire una pianificazione settimanale delle visite che ogni agente possono fare sui propri clienti. La funzione è contenuta all’interno del menu Gestione di AppManager.

Import dei nuovi clienti

Ad una prima apertura, inizialmente si presenta come una maschera vuota. Per aggiungere i clienti su cui pianificare i giorni della settimana, premere il pulsante Importa nuovi clienti. Questa funzione preleva i dati dell’ultima estrazione dei clienti fatta dal gestionale e li inserisce in una apposita anagrafica statica (che non viene cioè cancellata o caricata dai tracciati di estrazione). A questo punto nella maschera compariranno tutti i clienti.

Avvertimento

L’utilizzo del modulo Girovisita è disponibile solo con specifica licenza

Impostazione del giorno della settimana

Sui clienti recuperati, specificare il giorno della settimana in cui si desidera effettuare la visita. Ricordarsi di salvare i dati con l’apposito pulsante situato nella toolbar della maschera. E’ anche possibile impostare un giorno su una selezione massiva di righe.

Per farlo operare come segue:

  1. Mettere la maschera in modalità di ricerca (icona con lente di ingrandimento nella toolbar)
  2. Impostare un filtro (ad esempio selezionando un agente)
  3. Recuperare i dati cliccando sull’apposito pulsante della toolbar (icona con lente di ingrandimento su righe nella toolbar)
  4. Selezionare le righe in cui si desidera impostare giorno della settimana (es: Lunedì) come giorno di visita. Per farlo cliccare sui checkbox a sinistra della riga
  5. In alto, nella maschera, selezionare il giorno che si desidera impostare in maniera massiva sulla selezione effettuata.
  6. Cliccare il pulsante Imposta per i clienti selezionati
  7. Cliccare il pulsante Pubblica per rendere definitive le modifiche

Invio dati all’iPad

Quando si clicca il pulsante Pubblica, i dati diventano disponibili per la prossima sincronizzazione degli iPad. Quando i dati del Girovisita sono presenti, la maschera di ricerca che si apre all’agente in fase di inserimento dell’ordine, mostra subito i dati raggruppati per giorno della settimana.

Last updated by admin on 15 dicembre 2017