Risultati di ricerca per :

  • Connettore

    Il connettore è un vero e proprio plugin che si installa sul server in cui è già presente il software gestionale. Esso svolge principalmente 2 funzioni: Esporta i dati per gli ipad (es. anagrafiche clienti, listini, ecc…). Importa i dati di ritorno dagli iPad (es. ordini, mod. anagrafiche, ecc…) I dati esportati e importati dal connettore non arrivano direttamente agli iPad, ma transitano attraverso l’AppManger sfruttando la sincronizzazione della cartella condivisa di Dropbox. In seguito alla condivisione di tale cartella, nel server apparirà la seguente struttura di cartelle: C:\Dropbox\[nome azienda]\gestionale C:\Dropbox\[nome azienda]\appmanager C:\Dropbox\[nome azienda]\multimedia C:\Dropbox\[nome azienda]\reports Ognuna di queste cartelle […]

  • Dropbox

    Per sincronizzare i dati un progetto, occorre installare Dropbox sul server su cui è installato il gestionale. In questo documento, sono riportati i passi per effettuare una corretta installazione. Registrazione di un account Per ogni installazione è necessario registrare un account dedicato che deve essere utilizzato per il cliente. Una singola registrazione può essere usata anche per più aziende. Collegarsi al sito http://www.dropbox.com e clicccare su Sign in Registrare un nuovo account seguendo le indicazioni presenti. Installazione di Dropbox L’installazione di dropbox su un server deve essere fatta seguendo alcuni accorgimenti particolari. Dropbox nasce per funzionare su ambienti desktop e […]

  • Installazione dell’app

    L’installazione di iCommerce è estremamente semplice e non richiede particolari competenze. Con l’ iPad o l’ iPhone ci si collega all’Apple Store, si cerca il nome dell’applicazione e si clicca su Installa. Seguite i seguenti passi: Aprire l’icona dell’iPad App Store Toccare in basso l’icona Esplora Toccare in alto a destra il testo Cerca Digitare il nome dell’applicazione (es: iB, iCommerce) Sul risultato della ricerca cliccare Gratis L’icona ora cambia il testo e propone la dicitura Installa. Toccare il testo. Inserire la propria password dell’account Apple e toccare OK Requisiti minimi iCommerce è unaapplicazione sviluppata per piattaforma Apple. I requisiti […]

  • Come funziona

    L’integrazione di iCommerce con il software gestionale avviene grazie una architettura che coinvolge vari moduli applicativi. Componente Descrizione Dropbox Software utilizzato trasferire i dati dal gestionale all’AppManager Connettore Plugin installato sul gestionale che esporta e importa i dati AppManager Elabora i dati del gestionale. Li invia e li riceve dagli iPad License Manager Servizio web che gestisce: Utenti, Configurazione, Licenze Invio dati agli iPad I dati estratti dal connettore sono di 3 tipi: Anagrafici: (Anag. clienti, listini, prodotti, ecc..) Catalogo: (Immagini, PDF, Video) Report: (Files in formato PDF) L’ esportazione dei dati, avviene in questo modo: Il Connettore estrae i […]

  • Cos’è iCommerce

    iCommerce, è l’applicazione per iPhone e iPad, che si integra facilmente con il gestionale della tua azienda. Si scarica dall’ AppStore, si inseriscono le proprie credenziali e in pochi istanti puoi avere in tasca i dati del tuo software gestionale. Con iCommerce puoi anche raccogliere ordini, inserire nuovi clienti e molto altro ancora. iCommerce funziona sempre, perchè tutti i dati risiedono sul dispositivo e sono utilizzabili anche quando non c’è collegamento di rete. iCommerce parla la tua lingua perchè è tradotta in 6 lingue: Italiano Tedesco Spagnolo Francese Inglese Giapponese Collega il tuo gestionale Il collegamento fra iCommerce e il […]